Back

EN1090

In applicazione alla direttiva europea UE  305/2011 sui prodotti da costruzione, tutte le strutture di carpenteria immesse sul mercato comunitario, devono essere certificati CE in conformità alla norma EN 1090.

Non e sufficiente un’autocertificazione; bisogna infatti ottenere l’autorizzazione da un ente terzo autorizzato dal Ministero competente, che tramite verifiche sui metodi di progettazione e produzione rilascia la conformità alla norma; con controlli periodici, verifica il mantenimento della conformità, con possibilità di revoca dell’autorizzazione.
La certificazione è garanzia di progettazione e fabbricazione nell’osservanza rigorosa delle leggi vigenti; ad esso corrispondono rintracciabilità e responsabilità del costruttore oltre che caratteristiche prestazionali e di durabilità del prodotto.

Pali Campion srl, tra le prime aziende del settore ad ottenere tale certificazione, non ha avuto problemi a soddisfare i requisisti richiesti.
I sistemi adottati, si sono rivelati adeguati, confermando ancora una volta che i programmi attivati e le iniziative intraprese per l’organizzazione aziendale hanno portato l’azienda ad operare secondo livelli di qualità internazionalmente riconosciuti.

Scarica Pdf